Le Marche ti accoglieranno con i suoi sapori, con la
spontaneità della sua gente, con i suoi parchi,
e le sue riserve naturali.

  • Tradizionalmente Marche
  • Tradizionalmente Marche
  • Tradizionalmente Marche
  • Tradizionalmente Marche
  • Tradizionalmente Marche
  • Tradizionalmente Marche
  • Tradizionalmente Marche
<<  Settembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

NOEVENTS

Se ti stai chiedendo cosa c'è da vedere nelle Marche, quali sono i prodotti tipici più particolari e prelibati, quali sono gli eventi folkloristici più suggestivi, i luoghi più incontaminati, o se semplicemente vuoi sapere qualche curiosità su questa regione... sei nel posto giusto !

Una tappa antica, una dimora preziosa. Montappone, borgo medievale del fermano, qualcosa che si inserisce con orgoglio nella nostra guida turistica delle Marche. La sua è una storia antica, fatta di memorie che risalgono all’anno Mille, dove si inserisce quella tradizione, a noi marchigiani tanto cara, dei maestri cappellai: artigiani sopraffini dediti all’intreccio della paglia e alla composizione di spettacolari opere d’arte che incantano la vista. Lasciando la provincia di Macerata e addentrandosi nel fermano, per quelle strade fatte di tornanti che salgono e scendono dalle verdi colline quasi cullandoti, si apre all’orizzonte una finestra su due colli dominati da…
La strada e l’arte, due imprescindibili compagne di viaggio, due strettissime amiche che da sempre, nel loro connubio, hanno dato vita ad originali e rocambolesche storie.Quante volte agli angoli delle città ci siamo trovati di fronte a giovani artisti che sfruttavano lo spazio dandogli vita grazie a colori, immagini, suoni o teatralità en plein air?Colmurano, un piccolo borgo del maceratese, ha dato un punto d’incontro alle due amiche: l’arte e la strada, quasi come in una bellissima favola. Nella poesia delle antiche vie medievali, tipiche dei borghi maceratesi, prende vita ormai da ben diciotto edizioni, il festival degli artisti di…
Al via le danze per il secondo appuntamento con "Popsophia Festival del Contemporaneo", per la direzione artistica di Evio Hermas Ercoli, già molto conosciuto per il festival civitanovese di "Tutto in GIoco". Il 12 luglio è stata inaugurata la rassegna che proseguirà fino al 5 agosto ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica fra la cittadina di Civitanova Marche (MC) e Civitanova Alta, grazioso borgo residenziale a pochi chilometri dalla città portuale marchigiana. Il giovedì e il venerdì, presso Civitanova Marche, sarà: 'POPCORTO', primo concorso nazionale del corto dedicato alla Popsophia come genere filosofico; e 'POPECONOMY', in cui i più importanti…